LA PULIZIA DELLE NOSTRE CASE
Siamo sempre stati molto attenti a garantire un’accurata pulizia dei nostri alloggi, usiamo un pulitore a vapore con aspirazione e una procedura con check list che ci ha sempre aiutato a lavorare in modo minuzioso come confermano le nostre recensioni.
La sicurezza e il benessere dei nostri ospiti sono per noi una priorità, per questo abbiamo adottato ulteriori misure di tutela in aggiunta alle precedenti.
Abbiamo aggiunto ad ogni check in:
Sanificazione con OZONO
Sanifichiamo l’ambiente con apposito generatore di ozono Airthereal ma10k-pro che trasforma l’ossigeno nell’aria in ozono grazie a una scarica elettrica.
Una procedura sicura che non lascia residui, finito il suo ciclo di sanificazione dopo qualche ora l’ozono si trasforma nuovamente in ossigeno.
L’ozono è un gas naturale dall’odore caratteristico, lo stesso che accompagna talvolta i temporali, dovuto proprio dalle scariche dei fulmini.
Quando un ospite lascia la casa viene subito effettuato un trattamento shock con Ozono per l’eliminazione di batteri, spore, virus, microrganismi nascosti nell’arredamento e nella biancheria.
Leggi, normative e validazioni scientifiche riguardanti l’ozono
⦁ Il Ministero della Sanità con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri,virus, spore, muffe ed acari..
⦁ Il 26 Giugno 2001 la FDA (Food and Drug Administration) ammette l’impiego dell’ozono come agente antimicrobico in fase gassosa o in soluzione acquosa nei processi produttivi.
⦁ Il documento 21 CFR parte 173.368 ha dichiarato l’ozono come elemento GRAS (Generally Recognized As Safe) cioè un additivo alimentare secondario sicuro per la salute umana
⦁ La USDA(United States Department of Agriculture) nella FSIS Directive 7120.1 approva l’uso dell’ozono a contatto con il prodotto crudo, fino ai prodotti freschi cotti e ai prodotti appena prima dell’imballaggio
⦁ L’Università di Milano ha condotto uno studio sull’utilizzo dell’ozono come sanificante delle carni
⦁ Il 27 Ottobre 2010 il CNSA (comitato per la sicurezza alimentare), è un organo tecnico consultivo che opera all’interno del Ministero della Salute, ha espresso un parere favorevole sul trattamento con ozono dell’aria negli ambienti di stagionatura dei formaggi.
L’utilizzo dell’ozono è conforme alle norme sull’igiene H.A.C.C.P. e sulla tutela e sicurezza dei lavoratori (D.Lgs 626/94)
Le stoviglie
Tutte le stoviglie presenti nell’alloggio vengono passate in lavastoviglie con lavaggio a C 70°, quello che non può essere lavato a quella temperatura viene lavato con l’aggiunta di Amuchina.
Disinfezione superfici
Tutte le superfici toccate più di frequente sono trattate con disinfettate o con soluzione alcolica ( piani cucina, lavello, fornelli, frigo, interruttori della luce, pomelli delle porte, maniglie, tastiere e telecomandi).
I sanitari e la doccia vengono trattati con vapore e successivamente soluzione a base di candeggina o cloro come previsto dalla circolare del Ministero della salute n°5443 del 22.02.2020.
* Ricordiamo ai nostri ospiti che tutta la biancheria presente viene lavata con cicli ad alta temperatura e dove i capi non lo permettono viene usato un additivo igienizzante.
Tutti nostri alloggi sono provvisti di dispenser con soluzione disinfettante nel rispetto delle regole fornite dal Ministero della salute
Ci teniamo a dire che stiamo facendo tutto il possibile per proteggere i nostri ospiti, vogliamo come sempre rendere il vostro soggiorno un’esperienza positiva e sicura.
Siamo fiduciosi che senso di responsabilità e partecipazione ci permetteranno di affrontare il futuro con ottimismo.
Per qualsiasi informazione restiamo a vostra completa disposizione